SHIATSU - OPEN DAY

a cura di

ANTONIO SANTORO

 

 

sabato 17 febbraio 2018

11.30 - 19.00

Antonio sarà a vostra disposizione presso il nostro centro per trattamenti dimostrativi della durata di circa 20 minuti; chiunque volesse sottoporsi gratuitamente ad una seduta, potrà inserirsi in agenda, all’interno dell'orario prestabilito, contattando telefonicamente la nostra segreteria.

 

 

Lo Shiatsu è una tecnica manuale che si avvale di pressioni dolci e benefiche eseguite su punti, canali ed aree del corpo, secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Tramite questa tecnica, che si riceve vestiti comodamente in un ambiente rilassante, si produce uno stato di profondo rilassamento dell’individuo, che lo porta a recuperare il suo naturale stato di benessere. Tramite la pressione di determinati punti posti in superficie lungo i meridiani energetici, si va a stimolare in profondità l’intero organismo, sia a livello fisico che psichico.

Lo Shiatsu crea quindi un effetto di rilascio delle tensioni muscolari, agisce sul sistema nervoso parasimpatico ed avvia nel corpo un meccanismo di autoguarigione che migliora il benessere della persona a tutti i livelli. Ideale per dare maggiore vitalità ed equilibrio all’intero organismo, per risolvere disturbi fisici di tipo funzionale a carico dell’apparato locomotore, per rilassare rigidità e tensioni eccessive che possono causare mal di schiena, collo e spalle per ridare vitalità e renderlo meno vulnerabile; ideale anche per il trattamento del mal di testa e dei dolori muscolari in genere, per migliorare le funzioni gastrointestinali ed il funzionamento degli organi interni, , per un supporto alle facoltà mentali e per un sano riequilibrio della persona.

Lo Shiatsu, anche a livello preventivo, ossia in assenza di sintomi specifici, migliora e conserva lo stato di salute della persona, ed è utile per prevenire l’insorgere di stati di disequilibrio psicofisico, che sono spesso causa di malattia; questo perché aiuta a rafforzare le naturali difese immunitarie dell’organismo e a stimolare la sua naturale vitalità.

 

Per la Medicina Tradizionale Cinese, disturbi e malattie sono prodotti da situazioni di squilibrio dell’organismo, che spesso affondano le loro radici nelle abitudini di vita e nei conflitti emotivi della persona che ne è affetta, interpretandoli in termini energetici. Con lo Shiatsu si agisce quindi sulla struttura fisica di tutto il corpo, avendo come fine il riequilibrio energetico dell’intero organismo a livello fisico, psichico ed emotivo.

Stampa Stampa | Mappa del sito
part. IVA 02246150995