SALUTE MALATTIA GUARIGIONE esperienze e riflessioni

 

Nella tua esperienza, cos’è la Salute?
Cos’è la Guarigione?
In che modo emozioni e vissuti, credenze e immagini influenzano i nostri stati fisici e fisiologici?

 

Ispirati dal contributo e dal lavoro clinico con le persone in questo periodo di importante sollecitazione alle nostre vite, abbiamo deciso di porre queste ed altre domande ad esperti, collaboratori e colleghi, che si occupano quotidianamente di percorsi di cura. L’intento è quello di espandere lo spazio fuori e dentro di noi per accogliere un’idea più ampia di salute e di malattia, integrando diverse esperienze, che possano raccontare l’essere umano nella sua complessità bio-psico-sociale e transpersonale.

 

9 MARZO 2021


Psicologo e piscoterapeuta, specialista in Psicosintesi Terapeutica ed esperto in Psicosomatica, presidente dell’APS Syntropy – Centro Studi Olistici a Livorno. Ha conseguito diverse formazioni in: Psicosomatica PNEI dell’Istituto di Psicosomatica PNEI di Bagni di Lucca, Psicologia Clinica Sanitaria, Agopuntura E.I. È stato responsabile del Servizio di Psicosomatica presso SIPT a Firenze fondato col prof. Massimo Rosselli. Istruttore del Protocollo di Mindfulness Psicosomatica.

15 MARZO 2021

 

Specialista in Ayurveda (Ayurveda Nishnat) fondatore del CentroAyurveda e discipline complementari a Genova. Inizia      a studiare Ayurveda alla fine degli anni ottanta alla scuola

del CILUS di Lucia Tommasini Mattiucci; prosegue poi presso l’Accademia di Ayurveda tradizionale di Pune sotto la guida   del Prof. Kulkarni. Nel tempo i suoi studi si sono orientati alla componente mentale dell’Ayurveda e agli aspetti emozionali

che sottendono a molti disagi.

22 MARZO 2021

 

 

 

Psicologa e psicoterapeuta, specialista in Bioenergetica ed esperta in Terapia Perinatale dell’adulto. Allieva e collaboratrice di Stanislav Grof, è specializzata in Psicoterapia Transpersonale e Respirazione Olotropica. Ha fondato Respirazione Olotropica Italia, della quale è Direttrice scientifica e didattica. È senior therapist dell’area terapie corporee di Spazio Synthesia.

6 MAGGIO 2021

Ha dedicato la sua vita a sviluppare ed approfondire le conoscenze nell’ambito della cura, elaborando il Metodo della Complessità in Medicina Omeopatica. Dal 1991 il suo impegno si divide tra il lavoro di medico e l’insegnamento della Medicina Omeopatica, collaborando con diverse strutture nazionali e internazionali. È stato stato membro del consiglio direttivo della F.I.A.M.O. (Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati). Nel 1998 ha fondato l’attuale “Scuola Internazionale di Formazione Permanente di Medicina Omeopatica Classica C.I.M.I.- Koiné” che dirige insieme al Dott. Marotta con la collaborazione di Medici Omeopati da tutto il mondo. Autore di diversi testi di Medicina Omeopatica Classica.

24 MAGGIO 2021

Past president, docente e attuale Direttrice della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicosintetica di SIPT (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica). Membro della EFPP (Federazione Europea di Psicoterapia Psicosintetica). Ricercatrice presso l’Università degli Studi di Firenze fino al 1994, Neurologo presso la ASL di Arezzo fino al 2000. Ha collaborato con l’Istituto medico ISRICA in Akademgorodok a Novosibirsk (Siberia), è membro onorario dell’Accademia delle Scienze Russa. Autrice di articoli su riviste neurologiche e sulla rivista della SIPT. Dedita alla pratica della meditazione creativa psicosintetica, da molti anni si interessa allo studio delle neuroscienze e delle antiche tradizioni sapienziali.

 

Presentazione del progetto a cura di:

 

Dr.ssa Francesca Barabino

Psicologa psicoterapeuta, specialista in Psicosintesi Terapeutica e psicoterapia presso

l’IRCCS Gaslini di Genova. Responsabile di Spazio Synthesia.

 

Dr.ssa Maria Vittoria Salimbeni

Psicologa psicoterapeuta di Spazio Synthesia, specialista in Psicosintesi Terapeutica

ed esperta in Psicologia oncologica e delle patologie organiche gravi.

 

Le interviste online, a cura della Dr.ssa Maria Vittoria Salimbeni,

saranno in diretta FACEBOOK e YOUTUBE.
Potrete partecipare con i vostri commenti!!

 

 

Organizzatore:

 

Spazio Synthesia

Telefono: 0104073038

Email: spaziosynthesia@gmail.com

Sito web: https://www.spaziosynthesia.it/

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
part. IVA 02246150995