Presentazione dell’ultimo libro di Guido N. Zazzu

 

Mercoledì 19 giugno 2019

ore 18.00

presso

Libreria Esoterica Ibis

Via Castiglione 11b, Bologna

ingresso libero

 

 

sabato 15 giugno 2019

ore 17.00

presso

CENTRO PHYL Bergamo

Via Tre Venezie 2, Dalmine (BG)

ingresso libero

 

 

venerdì 22 febbraio 2019

ore 18.00

presso

ARETHUSA LIBRERIA

Via Giovanni Giolitti 18, Torino

ingresso libero

 

 

domenica 3 febbraio 2019

ore 11.30

presso

I CINQUE MONDI

Via Francesco Crispi 13, Montemesola (TA)

ingresso libero

 

 

venerdì 14 dicembre 2018

ore 19.00

presso

YOGA HOME

Corso Valparaiso 90/20, Chiavari (GE)

ingresso libero

 

 

lunedì 10 dicembre 2018

ore 18.00

presso

CENTROAYURVEDA e discipline complementari

Salita di Santa Brigida 10/7, Genova

ingresso libero

 

 

Dall’antica tradizione indiana del massaggio giunge fino a noi questo particolarissimo trattamento, che si rivolge alla parte del corpo più sensibile, il centro degli organi di senso e l’espressione delle emozioni. Un massaggio che non solo si propone come un valido contributo per contrastare le problematiche del collo, del viso e della testa, e che facilita l’attenuarsi dei segni che sul volto stampano le emozioni, ma che sa arrivare al cuore e all’anima, apportando un profondo rilassamento che consente al corpo e alla mente di ricongiungersi allo Spirito. Una tecnica antica tramandata oralmente da secoli, ora codificata in un testo agile eppure di grande puntualità descrittiva.

 

 

Il nuovo libro di Guido Nathan Zazzu è acquistabile 

anche presso il nostro centro.

 

 

« Un Libro scritto e raccontato in modo magistrale, ma nel contempo così semplice e comprensibile che ogni lettore capirà come l’Essere Umano va al di là della propria Fisicità Microcosmo nel Macrocosmo. »
Gerarda Buoninconti

Segretario Generale SINAPE FeLSA CISL

 

« Il massaggio del viso che potrebbe forse essere definito "il contatto con il viso", nella modalità che questa disciplina esprime, interessa tutto il corpo. Agisce in modo diretto e indiretto sulla pelle, l’organo di senso più esteso del corpo. La tecnica che Guido Zazzu ha così sottilmente codificato merita una specifica considerazione riguardo a come viviamo il nostro corpo, a come la bellezza e la valutazione soggettiva esprimano la salute del corpo. La disciplina così minuziosamente descritta, attinge a tante fonti. Alla tradizione familiare ancor viva al giorno d’oggi in India, alle tesi ayurvediche, la Conoscenza della vita, alle teorie dei Marma, tecnica che un tempo era particolarmente diffusa tra i guerrieri e utilizzata per ferire e che ci porta ad osservare che nulla è assoluto: il bene può diventare male e il male trasformarsi in bene. »
Lucia Tommasini Mattiucci
Direttrice della Scuola di Ayurveda Tradizionale e Discipline Complementari

 

« Il Volto e l’Anima è un titolo che arriva dritto al cuore di questo manuale, rappresenta l’essenza di una guida completa ma al contempo descritta in maniera molto semplice e fruibile da tutti che tratta di un argomento poco conosciuto eppure importantissimo.

Si parla di equilibrio energetico con un approccio pratico attraverso il massaggio, un vero e proprio tocco di salute che aiuta a prendere coscienza del proprio benessere e che agisce a dei livelli inaspettati. Quello che non ci si aspetta da questo agile manuale è proprio questo suo approfondimento eccellente di una tecnica, non è una guida al semplice massaggio ma una porta che si spalanca su un argomento da approfondire. La ricchezza di fonti e di riferimenti visuali, di rimandi e di esercitazioni affrontate passo per passo, corredate da schede tecniche e spiegazioni portano questo libro a un livello completamente inaspettato. Grazie alla tradizione indiana e ad anni di esperienza l’autore accompagna in un percorso che intreccia conoscenze vediche a gesti semplici e quotidiani che coadiuvano la salute e il benessere ma non solo. Da una parte infatti questo può essere un testo d’aiuto per le varie problematiche a collo, testa e viso ma anche per contrastare i segni del tempo e delle emozioni che spesso restano impresse sul volto. Una tecnica antica che trova nuova vita in questo volume unico nel suo genere, autentico nella sua ricerca di bellezza di anima e corpo. La didattica è spiegata in maniera chiarissima, partendo dalle origini della tradizione e affrontando l’argomento in un crescendo di concetti che vengono esemplificati attraverso schemi e foto, quasi come un manuale interattivo. La pressione e il trattamento di particolari aree infatti si riflette sull’intero corpo nella sinergia di un massaggio che affonda le sue radici nell’antichità, ricco di storia ma anche di azione diretta e indiretta che attinge a molte fonti, che in maniera agile e comprensibile diventerà un prezioso alleato per una trasformazione positiva e per una pratica immediata e di sicura efficacia. »

Silvia Penny

Lit-Blog Storie di notti senza luna

il volto e l'anima.pdf
Documento Adobe Acrobat [599.1 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
part. IVA 02246150995